3x3Hustle superstar Shyla Heal afferma che 3×3Hustle, la Lega PRO Australiana, ha contribuito a migliorare il suo gioco offensivo individuale e la sua fisicità quando gioca nella WNBL.
L’anno scorso Heal ha fatto un grande salto nel mondo del 3×3, contribuendo a portare l’Australia alla medaglia d’oro alla FIBA 3×3 Under 18 Asia Cup. Ha poi recitato all’evento Moomba 3×3 Pro Hustle di quest’anno prima che COVID-19 mettesse in pausa tutte le attività pro in tutta l’Australia. La diciannovenne ha usato le abilità acquisite giocando 3×3 per aiutarla nella stagione WNBL, dove ha ottenuto una media di poco meno di 16 punti a partita per il Townsville Fire.
“È molto più veloce. Mi è piaciuta la parte del fouling, puoi essere un po’ più fisico ed entrarci“, ha detto Heal al podcast del Gibbo Goes One on One Driven di MG. “Metti un tiro e subito sei in difesa. Si traduce in 5×5 un po’ più fisico ed intenso, credo che aiuti il tuo 5×5 in generale, traducendo in possessi più veloci e più fisici.“
“Si vede davvero perché Bec Cole ha iniziato a giocare 3×3 e le ha sicuramente aiutato il cinque contro cinque. Più giochi 3×3, più lavori sulle tue abilità, creando il tuo gioco, che potrai riusare sicuramente nel 5×5 e questo è qualcosa su cui ho lavorato con papà (Shane Heal) quindi penso che sia fantastico“.
Foto e Fonte Originale : 3x3Hustle
Tags: 3x3, australia, shyla heal