Juventus Uniclub continua a dominare il tour lituano 3×3 Hoptrans

Non è la Juventus di Cristiano Ronaldo, ma la Juventus lituana del 3×3 sta letteralmente dominando il tour 3×3 Hoptrans avendone vinto le prime due tappe.

17 Lug 2020
    Condividi:

Una settimana dopo aver battuto i Taura e il loro tre volte olimpico Jonas Maciulis in finale, la Juventus questa volta ha superato il Sakiai (21-19) nella partita per il titolo nella seconda tappa del 3×3 Hoptrans in Lituania. Sakiai è l’unica squadra del tour a 12 squadre con una significativa esperienza 3×3. Non solo si è classificata al 6° posto nella classifica a squadre FIBA 3×3, ma ha anche vinto il bronzo lo scorso anno battendo la Lituania alla FIBA 3×3 Europe Cup. Nonostante un’impennata alla fine da parte di Sakiai, l’ex giocatore lituano MVP Vytautas Sulskis è riuscito nel buzzer-beater decisivo per guadagnare altri 100 punti nella classifica del tour a favore della Juventus Uniclub.

Ignas Vaitkus della Juventus Uniclub è risultato il miglior marcatore della seconda tappa del tour con 41 punti, 11 in più del secondo miglior marcatore. Niente male per un giocatore che non ha giocato la prima tappa e che ha avuto la missione impossibile di sostituire il capocannoniere della squadra Darius Tarvydas.

La Finale della seconda tappa tra Uniclub Juventus e Sakiai

Durante la seconda tappa, la Juventus Uniclub è andata ancora una volta 5-0, ma la finale non è stata la loro unica paura. In semifinale (21-20) hanno vinto con un finale thriller contro P. Zvaigzdes di Ovidijus Varanauskas.

La leggenda del basket lituano Jonas Maciulis rimane il capocannoniere dopo la seconda tappa con 65 punti punti totali.

Ecco la classifica del tour dopo la seconda tappa:

Fonte Originale : FIBA 3×3

Fonte Foto: Basketnews.lt

Tags: , , ,