Edmonton pronta ad ospitare la FIBA 3×3 Women’s Final

25 Set 2019
    Condividi:

Sei squadre si incontreranno nel cuore di Alberta, in Canada, dal 21 al 22 settembre, sperando di uscire vittoriose dall’evento di due giorni a Edmonton.

Il Canada non è solo il team di hosting; ma si presenta alll’evento come chiara favorita e non saranno soddisfatte di qualcosa di meno di una vittoria. Finora hanno giocato trenta partite e ne hanno vinte 23 nella Women’s Series, il che spiega la loro posizione al 2 ° posto in classifica. Sono uscite da tre dei loro eventi più recenti come vincitrici, a Praga, Bucarest e Montreal. La squadra comprende le sorelle Katherine e Michelle Plouffe, che hanno ottenuto rispettivamente una media di 6,5 e 7,5 punti per partita.

Nel 2° seeding, la Spagna spera di fare un po ‘di rumore in Canada. Di recente hanno terminato il secondo posto a Debrecen e finora detengono un record di 15-10 nella stagione. Saranno guidati da Aitana Cuevas – i primi 3×3 giocatori della Spagna, il cui gioco poliedrico continua a influenzare enormemente la sua squadra.

L’Italia deve ancora vincere un evento quest’anno, quindi mirerà a superare quella barriera a Edmonton. Si collocano 3° posto in classifica e questo può essere ampiamente attribuito al gioco del talento straordinario “Rae Rae”, che è attualmente 2° sia in rimbalzi che in punti.

Dopo aver partecipato a sei eventi quest’anno, la Polonia non ha ancora eguagliato le sue massime prestazioni a Praga, dove è riuscita a piazzarsi 2 ° all’inizio di agosto. Una vittoria a Edmonton segnerebbe progressi significativi per la squadra. Lo stesso vale per la Repubblica Ceca, che ha lottato per ricreare la propria forma a partire da luglio, quando sono emersi vittoriosi a Poitiers.

In un’estate in cui le squadre americane si stanno scaldando sul palcoscenico internazionale, il sesto seeding USA non sta contrastando questa tendenza. Sono riusciti a vincere solo 10 vittorie su 26. Sarebbe una gradita sorpresa per loro se riuscissero a far arrabbiare Edmonton.

Il Canada difenderà la propria casa, la Spagna o l’Italia potranno portare a casa le vittoria o qualcuno riuscirà a ottenere una vittoria shock? Ad ogni modo, il popolo canadese può aspettarsi un evento fortemente competitivo, poiché le Women’s Series arrivano all’ultima tappa.

Credits FIBA (traduzione 3x3streetball.it)