4NCI è con FISB

Per l’ennesimo anno 4NCI ha deciso di stare con FISB (Free Italian StreetBall) per progettare la nuova stagione dello Streetball Italiano. Con l’iscrizione alla Streetball League targata FISB effettuata oggi il 4NCI si candida ufficialmente a difendere il titolo conquistato a Riccione la scorsa estate.

05 Gen 2020
    Condividi:

Per l’ennesimo anno 4NCI ha deciso di stare con FISB (Free Italian StreetBall) per progettare la nuova stagione dello Streetball Italiano. Con l’iscrizione alla Streetball League targata FISB effettuata oggi il 4NCI si candida ufficialmente a difendere il titolo conquistato a Riccione la scorsa estate.

Alcune le novità della nuova stagione che hanno rimarcato quanto è importante essere a fianco di FISB. In primis la presenza delle Finali Regionali FISB come passaggio di qualifica alle Finali Nazionali FISB che garantiscono maggior equità tra i tornei e permetteranno a tutti di potersi giocare le proprie chance per arrivare al palcoscenico principale. Ovviamente per 4NCI l’obiettivo è cercare di qualificarsi alle Finali Nazionali con la miglior testa di serie possibile.

In secondo luogo la nascita di percorsi separati per le Finali Nazionali che garantiscono perciò l’assegnazione di due titoli nazionali, quello FISB Pro e quello FISB Dilettantistico. L’area Pro dove i nostri ragazzi nel 2019 hanno conoquistato il titolo nazionale è sicuramente confermatissimo, ma la nascita del percorso dilettantistico è garanzia per tutti i tornei di poter avere il massimo palcoscenico possibile per far conoscere il proprio torneo in tutta Italia, lottando di fatto ad “armi pari” con tutti gl’altri tornei italiani.

4NCI perciò si presenta ai nastri di partenza con una rinnovata voglia di emergere e di fare le cose ancora meglio rispetto al passato. L’iscrizione a FISB è stata perciò effettuata per entrambi i nostri eventi: il 4NCI di Mestre ed il Goose Battleground di Mirano. La novità è rappresentata dalla volontà di portare alle finali Nazionali anche la categoria femminile del torneo miranese, che nella scorsa edizione era rimasta ai box.

Essere con FISB è un passaggio obbligato per chi, come noi, vuole creare valore nello Streetball italiano. FISB è sempre stata un passo avanti nella gestione del movimento e le Finali Nazionali di Riccione sono una garanzia di qualità e divertimento che vogliamo proporre agli atleti che si fideranno dei nostri eventi.” ha dichiarato il Presidente Veati. “Obiettivi? intanto cerchiamo di qualificare tutte e quattro le nostre formazioni alle Finali Nazionali, poi con un pizzico di fortuna in più l’obiettivo sarebbe di passare la fase a gironi visto che l’estate scorsa abbiamo lasciato mestamente la competizione nella fase a gironi.

Invitiamo perciò i nostri tornei amici ad iscriversi alla Streetball League FISB e partecipare con noi alle Finali Regionali Venete sulle quali abbiamo già una spia che dovrebbe sapere dove si terranno … vero Fabio?

Ufficio Stampa 4NCI

Tags: , , ,