TOKYO (Giappone) – L’Australia ha chiuso la campagna FIBA 3×3 Women’s Series con un trionfo alla FIBA 3×3 Women’s Series Tokyo Stop dal 21 al 22 settembre 2019.
Bec Cole e le compagne hanno vinto la loro seconda tappa della FIBA 3×3 Women’s Series a Tokyo dopo aver iniziato la stagione con una vittoria a Chengdu a giugno. Le Green&Gold hanno sconfitto l’Olanda (21-15) in finale. Cole ha guidato le australiane con 10 punti in finale e Alice Kunek ha aggiunto 6. Jill Bettonvil è stata la miglior marcatrice delle Orange Lions in quella partita con 5 punti.
La squadra olandese aveva sconvolto l’Australia nei gironi, il che ha reso la finale ancora più emozionante. Questa è la seconda volta che gli Orange Lions finiscono al 2° posto in una tappa delle Women’s Series in 2 settimane dopo aver perso la finale di Udine contro la Francia.
Kunek ha finito come miglior marcatrice della manifestazione di Tokyo con 32 punti in 5 partite. La veloce Mai Yamamoto (Giappone U23) era alla sua prima partita con 10 punti. Ha portato la sua squadra al 3 ° posto assoluto a Tokyo e sarà una delle giocatrici da osservare durante Coppa del Mondo FIBA 3×3 U23 2019.
CLASSIFICA FINALE
- Australia
- Paesi Bassi
- Giappone U23
- Giappone
- Romania
- Mongolia
La FIBA 3×3 Women’s Series Tokyo Stop è stata la 14 ° tappa dell’edizione inaugurale della FIBA 3×3 Women’s Series.