EDMONTON (Canada) – Il Canada ha vinto la tappa Finale della FIBA 3×3 Women’s Series a Edmonton, in Canada, dal 21 al 22 settembre.
Il Canada ospitante ha difeso il proprio territorio e ha sconfitto gli Stati Uniti nella finale delle Women’s Series a Edmonton per 19-17. Michelle Plouffe ha guidato i canadesi con 10 punti nella finale, sua sorella Katherine ha contribuito con 5. Christyn Williams è stata la miglior marcatrice degli Stati Uniti nella finale con 10 punti.
Con la loro vittoria a Edmonton, i canadesi hanno vinto gli ultimi 4 eventi a cui hanno partecipato: Praga, Bucarest, Montreal ed Edmonton.
Christyn Williams ha portato gli Stati Uniti al loro massimo traguardo nella serie FIBA 3×3 femminile dopo aver raggiunto le semifinali a Torino e Montreal all’inizio della competizione. È stata anche la capocannoniere dell’evento con 34 punti in sole 4 partite.
CLASSIFICA FINALE
- Canada
- Stati Uniti
- Italia
- Spagna
- Repubblica ceca
- Polonia
La FIBA 3×3 Women’s Series Edmonton Final è stata la quindicesima ed ultima manifestazione dell’edizione inaugurale della FIBA 3×3 Women’s Series.
Credits FIBA (traduzione 3x3streetball.it)