WT Final: NY Harlem (Seed 4)

Presentiamo i team del FIBA 3×3 World Tour Final di Jeddah

17 Dic 2020
    Condividi:

“We will make America Great Again!” è proprio quello che pensano i ragazzi di New York Harlem che arrivano in Arabia con la testa di serie nr. 4. La carenza di eventi 3×3 in patria costringe questo team a volare in tutto il mondo per raccimolare punti ma soprattutto esperienza strategica per affrontare una finale del World Tour.

Molte quindi le esperienza in campo internazionale girando di fatto tutti i continenti. In Italia li abbiamo visti nel 2018 al Challenger FIP di Rimini dove si sono fermati sul 3° gradino del podio.

La stella è assolutamente Dominique Jones detto “Disco Domo“, ma non bisogna sottovalutare i compagni di squadra. Arrivano a Jeddah da outsiders di lusso e testa di serie nr. 4, quindi se la teoria del ranking segue la pratica sfiderebbero in semifinale la teste di serie nr. 1, ovvero Liman.

Dominique Jones “Disco Domo” (USA) nr.9 del ranking mondiale e nr. 1 del ranking statunitense, giocatore completo ed efficace in qualsiasi zona del campo. Forse uno degli eredi di Dusan Bulut? forse il paragone è avventato, ma ha tutte le carte in regola per regalare spettacolo.

Marcel Esonwune (USA) nr. 22 del ranking mondiale, segue in tutto e per tutto il compagno Jones in tutte le attività del team. Un gregario di lusso che fa tanto lavoro invisibile ai più.

David Seagers (USA) nr. 37 del ranking mondiale, qualche presenza in meno nell’ultima stagione, ma pur sempre un ballers di tutto rispetto in confronto dei 32 anni.

Joey King (USA) nr. 40 del ranking mondiale, una esperienza nel 2018 con i 3BALL Minnesota, poi solo Harlem nel suo palmares.

Tags: , ,