WT Final: Piran (seed 6)

Presentiamo i team del FIBA 3×3 World Tour Final di Jeddah

17 Dic 2020
    Condividi:

Ci tuffiamo nella parte alta dei seed partendo dalla piccola, ed allo stesso tempo grandissima, Slovenia con il team PIRAN. Squadra di grandissima esperienza a partire delle 38 candeline di Ovnik, ma con l’ingresso del giovane (26 anni) Rotar.

Sono anni che il team gioca insieme ottenendo sempre grandi risultati come da tradizione slovena sebbene non abbia mai raggiunto l’apice e sfiorando più volte il colpaccio con i Big di categoria. La tradizione slovena li aiuta a sopperire ad atletismo con una intelligenza di gioco fuori dal comune. Chi sottovaluterà questo team potrebbe portare a casa una figuraccia che alle Finals del World Tour nessuno si può permettere.

Gašper Ovnik (SLO) nr. 20 del ranking mondiale e nr. 2 del ranking sloveno, rappresenta il passato, il presente e probabilmente anche il futuro della Slovenia nel 3×3. Dall’alto dei suoi 38 anni è ancora uno dei migliori ballers in circolazione. Ha speso quasi la totalità del suo tempo al fianco del team Piran e della nazionale Slovena. Visto anche al Challenger di Lignano nel 2018.

Anže Srebovt (SLO) nr. 29 del ranking mondiale, con circa 10 anni in meno di Ovnik, ma pur sempre costantemente legato al team Piran dove partecipa a tutti gl’ultimi WT.

Adin Kavgic (SLO) nr. 33 del ranking mondiale, completa il terzetto di esperienza del team. L’ultima apparizione ufficiale è stata a Reggio Emilia lo scorso 27 Settembre con il TeamExpert con i nostri connazionali Petronio e Gorini per il Torneo Nazionale FIP, poi vinto agilmente.

Tjaž Rotar (SLO) nr. 128 del ranking mondiale, con i suoi 26 anni rappresenta il volto nuovo di Piran a queste Finals. In arrivo dal team sloveno Ljubljana East può aggiungere quel dinamismo che mischiato alla grande esperienza degli sloveni potrebbe essere un mix fatale a chi li sottovaluterà.

Tags: , ,