WT Final: Jeddah (seed 11)

Presentiamo i team del FIBA 3×3 World Tour Final di Jeddah

17 Dic 2020
    Condividi:

Ufficialmente è la squadra di casa di queste Finals in Arabia Saudita, di fatto, come di consuetudine, le squadre arabe non sono mai composte da giocatori di passaporto “locale” bensì si costruiscono degli autentici “best-team” per rappresentare il paese. Questo è il caso di JEDDAH che porta con se un team composto da un serbo, un macedone, un francese ed un polacco.

La multiculturalità di questo team lo rende ancora più imprevedibile avendo background cestistici anche molto differenti tra loro.

Kevin Corre (FRA) nr. 61 del ranking mondiale e nr.1 del ranking francese, si vede per la prima volta al World Tour tappa di Praga con la casacca di Paris, ottenendo immediatamente un 3° posto. Altre esperienze con team francesi (Monaco e Nizza) fino all’approdo nel team saudita di Jeddah dove dal 2019 difende i colori arabi.

Nemanja Draskovic (SRB) nr. 71 del ranking mondiale, ha indossato la maglia della nazionale serba in varie occasioni, ma è nel team di Jeddah da parecchi anni. Sicuramente è un baller che non è stato con “le scarpe in mano” ma ha giocato una quantitativo di eventi molto importante.

Nebojsa Kilijan (MAC) nr. 75 del ranking mondiale e nr.1 del ranking macedone, con una lunga esperienza con il team serbo dei Ralja Intergalactics, si è dedicato alla causa araba partecipando anche ai tour locali senza però ottenere grandi risultati personali.

Szymon Rduch (POL) nr. 70 del ranking mondiale e nr.1 del ranking polacco, alterna esperienze in patria con quelle del team arabo. Interessante la capacità di stare in campo anche in situazioni difficili, diventa facilmente un punto di riferimento difensivo.

Tags: , ,