WT Final: Riga Ghetto (Seed 3)

Presentiamo i team del FIBA 3×3 World Tour Final di Jeddah

17 Dic 2020
    Condividi:

A differenza della seed nr. 3, Riga Ghetto è indicata da molti come la favorita di queste finali, probabilmente l’assenza di Dusan Bulut che porta di fatto Nauris Miezis ad essere il giocatore più forte della manifestazione. Sta di fatto che la squadre lettone ha tutte le carte in regola per far veramente bene a Jeddah.

Miezis assicura duttilità ed una visione di gioco veramente importante. Ma anche il secondo violino Karlis Lasmanis è un’arma da non sottovalutare. La scuola lettone, al pari di quella lituana, è una fucina di grandi talenti ed il meccanismo di gestione del movimento 3×3 lettone da parte di Ghetto Games rende questo piccolo paese veramente al Top nella gestione dello Streetball.

Inoltre l’ultima tappa di Doha ha dimostrato quanto Riga possa essere sicuramente una outsiders delle formazioni serbe di altissimo livello.

Nauris Miezis (LET) nr. 2 del ranking mondiale e nr. 1 del ranking lettone, solo Riga Ghetto e nazionale lettone nel palmares di Miezis. Giocatore versatile ed imprevedibile che siede sul 2° gradino del ranking mondiale. Vederlo giocare sarà illuminante.

Karlis Lasmanis (LET) nr. 5 del ranking mondiale, 200 cm per 26 anni è un ragazzone lettone pronto a far dell’esplosività un’arma letale. ha già dimostrato di essere nel posto giusto al momento giusto alla sua prima vera stagione nel WT.

Agnis Čavars (LET) nr. 12 del ranking mondiale, a 34 anni ha ancora in mente la sconfitta per 21-18 nella semifinale delle Finals del 2019 contro Novisad. Di sicuro ha voglia di togliersi qualche sassolino dalle scarpe.

Edgars Krumins (LET) nr. 13 del ranking mondiale, gregario di livello sempre presente in tutte le competizioni di Riga Ghetto. Da non sottovalutare qualche la partita ha bisogno di una svolta.

Tags: , ,