WT Final: Šakiai Gulbelė (Seed 5)

Presentiamo i team del FIBA 3×3 World Tour Final di Jeddah

17 Dic 2020
    Condividi:

Il Šakiai Gulbelė è la squadra lituana più corazzata al momento sebbene abbiamo perso in finale per il titolo lituano con i connazonali di Utena Uniclub, anche loro presenti a Jeddah.

Pukelis e Beliavicius sono i principali terminali offensivi della squadra e con il seed nr. 5 possono veramente far tremare qualche sfortunata contendente. Le possibilità di vittoria per i lituani non sono altissime, ma come tradizione vuole, questo è un popolo che non molla di certo davanti alle difficoltà. Ci sarà quindi da aspettarsi in partite molto intense.

Aurelijus Pukelis (LTU) nr. 14 del ranking mondiale e nr. 1 del ranking lituano, con soli 26 anni è il più forte giocare lituano in circolazione. La sua carriera è strettamente legata al team Šakiai con presenza al WT e nella lega lituana Hotrans 3×3.

Paulius Beliavicius (LTU) nr. 27 del ranking mondiale, con Pukelis sono i principali terminali offensivi del team lituano.

Šarūnas Vingelis (LTU) nr. 36 del ranking mondiale, è il gestore del gioco definendone ritmi e funzioni. Se lui si inceppa ci dovranno pensare Pukelis e Beliavicius a risolvere la situazione.

Gabrielius Čelka (LTU) nr. 3268 del ranking mondiale, con soli 19 anni è il più giovane baller della manifestazione. Assoluto volto nuovo del 3×3 lituano farà una grande esperienza in questa edizione per rivederlo fra un paio di anni come assoluto protagonista.

Tags: , ,