Francia (men) e Russia (women) vincono la FIBA 3×3 U23 Nations League 2019 ai World Urban Games

16 Set 2019
    Condividi:

BUDAPEST (Ungheria) – Francia e Russia hanno vinto la terza edizione della FIBA ​​3×3 U23 Nations League ai World Urban Games di Budapest dal 13 al 15 settembre.

Nella categoria maschile, la Francia è andata a segno dopo aver sconfitto la Russia in finale. Franck Séguéla e Timothé Vergiat hanno battuto Les Bleus con 7 punti ciascuno nel gioco del titolo. Il russo Dmitrii Cheburkin ha messo a segno 9 per i secondi classificati, che erano stati imbattuti prima della finale nonostante avesse giocato l’intero evento senza sostituti. Cheburkin è stato nominato MVP della competizione dopo aver ampiamente dominato le classifiche (54 punti in 5 partite).

L’Ucraina ha vinto il bronzo dopo aver sconfitto la Bielorussia nella partita del 3 ° posto (18-16). Le medaglie sono state consegnate da Paul Baumann, figlio del defunto Patrick Baumann, ex GAISF e presidente della FIBA.

CLASSIFICA FINALE

  1. Francia
  2. Russia
  3. Ucraina
  4. Bielorussia
  5. Romania
  6. Paesi Bassi
  7. Ungheria
  8. Polonia

Nella divisione femminile, la Russia ha detronizzato i campioni in carica in Francia dopo una finale pessima per il 16-13. Olga Frolkina ha portato i russi a segnare con 6 punti in finale e Lisa Berkani ne ha segnati 4 per i secondi classificati.

Ekaterina Polyashova è stata nominata MVP dopo aver portato la Russia a 5 vittorie consecutive e finendo seconda in classifica generale (appena dietro la stella nascente dell’Ucraina Viktoriia Kondus).

La Cina ha vinto il bronzo dopo aver sconfitto l’Olanda nel 3 ° posto (21-9). Il presidente GAISF Raffaele Chiulli ha assegnato le medaglie nella categoria femminile.

CLASSIFICA FINALE

  1. Russia
  2. Francia
  3. Cina
  4. Paesi Bassi
  5. Ucraina
  6. Ungheria
  7. Polonia
  8. Romania

Questa è stata la terza edizione della 3×3 U23 Nations League, che è stata lanciata per offrire ai futuri talenti l’opportunità di affinare le proprie abilità in preparazione della Coppa del Mondo FIBA ​​3×3, dei giochi multi-sport e dei futuri Giochi Olimpici.

La competizione è stata inclusa nel programma dei primi World Urban Games in assoluto. che comprendeva 6 sport e discipline da competizione (BMX freestyle, Breaking, Flying Disc Freestyle, Parkour, Roller Freestyle e 3×3) e 2 sport da vetrina (Indoor Rowing e Laser Run).

Credits FIBA (traduzione 3x3streetball.it)