KAOHSIUNG CITY (Taiwan) – NY Harlem (USA) è sopravvissuta alla grandissima prestazione dei New York City (USA) per vincere il Kaohsiung City Challenger il 21-22 settembre 2019.
Ecco cosa è successo.
I vincitori: NY Harlem (USA)
Numero 1 in punti per partita e rimbalzi e Numero 2 in punti per partita.
NY Harlem ha fatto una dichiarazione clamorosa in questa stagione ed è salito al 4 ° posto nella classifica mondiale. Giocare senza il loro protagonista Dominique Jones non ha fermato i newyorkesi, che hanno superato un lento Day 1 dove sono stati sfidati da Kaohsiung (TPE) e New York City.
Ma New York Harlem ha un talento nell’alzare il livello del gioco quando conta di più e hanno offerto esibizioni scintillanti contro Pasig Chooks (PHI) nei quarti e Sakiai Gulbele (LTU) rovente nelle semifinali.
La loro esperienza si è rivelata eccessiva in finale, quando hanno battuto per un attimo i rivali di New York City.
Anche senza Jones, New York Harlem aveva troppa potenza di fuoco con Kidani Brutus in testa alla classifica generale e Joey King al terzo posto. L’atletismo della squadra ha minacciato la parte difensiva per rendere difficile il gol degli avversari.
I campioni del Lausanne Masters sono semplicemente diventati una potenza nel 3×3.
I secondi classificati: New York City (USA)
Il seeding n. 10 si è rivelato come la sorpresa principale dopo una corsa memorabile. Si sono qualificati dopo i gironi solo dopo aver battuto Kaohsiung in un thriller, ma quella vittoria sembrava sollevare la fiducia di New York City.
Hanno battuto un Edmonton (CAN) nei quarti e poi hanno prodotto il più grande sconvolgimento del torneo con una memorabile vittoria per 21-20 sui No.2 Vrbas (SRB).
New York City sembrava morta e sepolta dopo il 20-17, ma ha prodotto un’incredibile vittoria di rimonta quando Pawel Buczak ha chiamato il gioco prima del termine.
Brilliant Buczak: Pawel Buczak era frizione per i newyorkesi e ha finito come secondo capocannoniere assoluto. Ha segnato 10 punti nei quarti e poi ha superato una partenza lenta contro Vrbas per segnare gli ultimi due punti per sigillare una vittoria per i secoli.
La finale: NY Harlem 16-New York City 14
Nella battaglia della Grande Mela, questo sarebbe sempre stato uno scontro tra cani. Il dinamico duo di New York Harlem Kidani Brutus e Joey King stavano girando presto mentre i semi n. 1 si precipitavano in quattro punti.
Il capocannoniere di New York Pawel Buczak ha iniziato a mettersi in ginocchio, ma NY Harlem ha avuto le risposte.
King è andato in solitaria a quattro punti per far saltare il gioco e NY Harlem sembrava avere il titolo nella borsa con un considerevole vantaggio di 16-8. L’unico interesse rimasto era se potevano vincere sotto il limite di tempo e se un re rovente potesse segnare doppie cifre.
Dal nulla, New York City è tornata e NY Harlem è diventata improvvisamente ghiacciata. Un due pezzi di Ben Hazel ha ridotto il margine a tre punti con 21 secondi rimasti, ma due mancati da Roy Knutson pochi secondi dopo hanno chiuso l’affare.
New York Harlem sopravvisse per rivendicare un altro titolo, ma anche New York City se ne andò sentendosi soddisfatta.
La ricompensa: due biglietti per il FIBA 3×3 World Tour Nanjing Masters
NY Harlem e New York City si uniscono al Ghetto di Riga (LAT) e al Team Amsterdam (NED) per qualificarsi per Nanchino il 12-13 ottobre.
Classifica finale:
- NY Harlem (Stati Uniti)
- New York City (Stati Uniti)
- Vrbas (SRB)
- Sakiai Gulbele (LTU)
- Edmonton (CAN)
Migliori marcatori:
- Kidani Brutus (NY Harlem, USA) 36 punti
- Pawel Buczak (New York City, USA) 34 punti
- Joey King (NY Harlem, USA) 33 punti
- Strahinja Stojacic (Vrbas, SRB) 31 punti
- Ivan Popovic (Vrbas, SRB) 31 punti
Credits FIBA (traduzione 3x3streetball.it)