Princeton fa volare la bandiera USA al World Tour Los Angeles Masters

16 Set 2019
    Condividi:

LOS ANGELES (USA) – Princeton (USA) ha le speranze di una nazione alle spalle nell’inaugurazione del World Tour Los Angeles Masters realizzato da L.A. Times il 20-21 settembre 2019.

I 4 sono l’unica squadra degli Stati Uniti nella competizione a 12 squadre, che si terrà a Los Angeles per la prima volta. Una stagione forte ha portato Princeton al numero 6 nelle classifiche mondiali, ma non è riuscito a conquistare il Masters dopo aver perso in finale a Praga e Losanna.

Con un sacco di supporto atteso sugli spalti, Princeton dovrebbe fare un grande girone e sono guidati dall’MVP Robbie Hummel FIBA 3×3 World Cup 2019 insieme ai compagni compagni di squadra vincitori della medaglia d’oro Damon Huffman e Kareem Maddox.

L’ala Zahir Carrington completa la line-up per Princeton, che è a capo del Gruppo D composto da Amsterdam (NED) e Rio Norte Lendas RJ (BRA).

Il “Gruppo della Morte” sembra essere il Pool B che contiene il No.2 seed Liman (SRB) con No.7 Gagarin (RUS) e Jeddah (KSA). Il vincitore dei Debrecen Masters Liman ha avuto difficoltà a Montreal giocando con solo tre giocatori ed era senza Stefan Kojic che ha vinto l’MVP a Debrecen.

Il Liman continua ad essere senza la superstar Stefan Stojacic ma ha ancora combattuto furiosamente a Montreal per raggiungere le semifinali.

Liman sarà potenziato dal ritorno di Kojic in un gruppo difficile con talentuosi giovani stalloni Gagarin (RUS), guidati dalla dinamo 22enne Alexander Zuev – il giocatore russo numero 1.

Jeddah appare come un cavallo oscuro che ha battuto sia Liman che Gagarin a Debrecen in rotta verso una semifinale.

Il numero 1 Novi Sad (SRB) evidenzia il Pool A e sarà alla disperata ricerca di una vittoria nei Master che non vince dai trionfi consecutivi a metà anno a Chengdu e Città del Messico.

A Montreal, i serbi sono rimasti sbalorditi dai campioni Sakiai Gulbele (LTU) in una semifinale emozionante, ma saranno fiduciosi di riprendersi. Vanteranno una line-up piena di forza guidata dalla magia di Dusan Bulut aka Mr Bullutproof.

Novi Sad dovrebbe essere sfidato in anticipo dai giovani campioni di Losanna (SUI) che hanno giocato le semifinali da padroni di casa il mese scorso, evidenziati da una pulsante vittoria dei quarti di finale su Liman. Ma sono stati colpiti in semifinale da Princeton che ha creato una potenziale possibilità di vendetta contro gli americani a un certo punto della competizione.

I campioni del Saskatoon Masters Piran (SLO) e il sempre competitivo Zemun (SRB) si affronteranno in una gara da far venire l’acquolina in bocca al titolo di azione nel Pool C, che vede anche protagonista Sao Paulo DC (BRA).

Le 12 squadre partecipanti – che includono sette delle prime 14 squadre classificate – competono per $ 75.000 USD e punti per scalare la classifica del World Tour. A differenza dell’anno scorso, i vincitori dei Master non si qualificano direttamente alla finale del World Tour.

Le prime 12 squadre in classifica dopo gli ultimi Masters andranno a Utsunomiya, in Giappone, dove la finale si giocherà il 2-3 novembre.

Credits FIBA (traduzione 3x3streetball.it)