3x3Streetball.it : il Primo Sito Italiano di 3×3

17 Mag 2020
    Condividi:

L’universo della palla a spicchi si suddivide in due galassie: chi ama e chi odia il 3×3. Esiste un gruppo di giocatori, allenatori e dirigenti che vede il 3×3 come un giochino da campetto parrocchiale teso esclusivamente al divertimento individuale ma che non ha fini di competizione oltre al gestire chi paga le birre la sera al pub. Vero! Poi c’è un gruppo di giocatori, allenatori e dirigenti che finita la stagione in palestra, magari dopo una serie play-off andata male, una retrocessione od una festa promozione, si ritrovano più gasati di prima ad affollare i campetti italiani alla ricerca di nuovi stimoli o nuovi talenti, alla ricerca di competizione estiva, di amici, di sano agonismo, di battaglie infine, di trash talking, di tiri da 4 dall’angolo, di “chi-segna-regna”, di FIBA World Tour e FISB, di sfide a giocatori “non-minors” che scendono dal piedistallo e vengono a perdere in campetto, di bombe ignoranti ed ovviamente… di birra! Tutto vero, ma lo sapete che il 3×3 si gioca tutto l’anno? Sicuramente no. Lo sapete che si potrebbe diventare professionisti di 3×3? Sicuramente no.

Non lo sapete perché non c’è nessuno che ve lo racconta. Non lo sapete perché in Italia il movimento 3×3 è relegato ai 2 mesi estivi centrali in eventi organizzati con una passione sfrenata ma con poca o nessuna visibilità nei media e nei servizi di informazione cestistica. Non lo sapete perché le notizie del movimento 3×3 provenienti dal mondo non vengono riportate in Italia. Non lo sapete perché non ci avete ancora letto.

Siamo un gruppo di pazzi che in questo incredibile sport hanno trovato la loro principale passione e vogliamo colmare il gap comunicativo che esiste tra questa disciplina e tutto il mondo di appassionati della palla a spicchi. Proveremo a comunicare le nostre emozioni con articoli mirati a far conoscere lo Streetball in tutta Italia ma al tempo stesso daremo voce a tutti quei tornei che normalmente non hanno spazio nei maggiori quotidiani cartacei e digitali del paese cercando di essere la valvola di sfogo e finestra sul mondo dei campetti italiani. Cercheremo di far conoscere i protagonisti italiani ed internazionali di questa disciplina, raccontando le loro storie e la loro passione fatta di ginocchia sbucciate, birra, partite incredibili e qualche doccia fatta con una canna dell’acqua in un angolo del campo. Racconteremo il mondo dei tornei 3×3 internazionali, partendo dalla nostra piccola penisola e viaggiando per il mondo con i nostri lettori nei più incredibili eventi, dalle Filippine alla Lettonia, dalla Germania all’Australia… proveremo con la nostra passione a farvi vivere le emozioni di questo sport cercando di non contaminarlo dando spazio ad un nuovo modo di concepire lo Streetball. Una nuova opportunità è all’orizzonte, speriamo di essere il vostro punto di riferimento.

Nel nostro format troverete informazioni che non trovate da nessun’altra parte.

Il primo sito italiano di 3×3 è appena nato!

Buona lettura amici!

Redazione 3x3Streetball.it

Andrea Antoniotti, Marco Bianco, Paolo Quaranta, Giacomo Veati